domenica 30 agosto 2015

Il Giro delle 4 Torri a Pavullo.


Non l'avevo mai corso prima, questo Giro delle 4 Torri, a Pavullo.


Eppure, mi sembrava di conoscere ogni curva, ogni salita di quei tostissimi 14 chilometri e mezzo, dopo averne studiato con cura la storia ed i segreti nelle ultime due settimane. 

Perché mi ci sono appassionato, a questa classica del nostro Appennino, per realizzare il servizio pubblicato sulla Gazzetta di giovedì


Ed ho avuto il piacere di conoscere da vicino una bella realtà dell'atletica di casa nostra. 

Fatta di passione, lavoro e giovani atleti, ragazzi, che speriamo presto possano mantenere tutte le belle promesse che oggi incarnano.


E' stata una festa, oggi, farne parte attiva.

Mi sono divertito, ho corso alla grande ed è stata una enorme soddisfazione ricevere l'entusiasmo e l'affetto di un paese intero.

Sarà anche per questo che non mi sono mai fermato, nemmeno sull'ultima salita, quella tosta che conduce al Castello di Montecuccolo, quando i chilometri sulle gambe erano già 11.

Correre forte il giro di pista finale, su quella stessa pista della quale ho scritto in settimana, è stato come chiudere un cerchio.

Nessun commento:

Posta un commento